Codice
intermedio che riguarda: 1°punto
2°linea
3°poligoni
in
questo nel caso della linea,mi bastano due punti,questo è il metodo
su cui si basa autocad.Questo metodo si differezia dal sistema raster basato
sui bitmap,ed è un sistema intelligente.
La
figura che io compio,resta tale non posso rompere la sua origine;la posso
duplicare,ingrandire o trasformare,aumentando o diminuendo la sua natura
originaria,Questo procedimento consente di promuovere o declassare un oggetto,cioè
da linea a polilinea e viceversa.
Possiamo
dare un nome agli oggetti,dandogli un'appartenenza,come ad un layer;i sistemi
di intelligenza del mondo vettoriale sono 3:
formalismo
degli elementi:punti,linea,poligoni
nominare
i singoli elementi
Piazzare
in livelli gli elementi.E' uno strato semantico,cioè dato di significato.
Progetto
"la villette a parigi"
Ex
area industriale,sul quale viene fatto un concorso nel caso specifico del
progetto avviene una sorta di zoonizzazione.
PETER
EISENMAN: attraverso una fase discendente,a causa dei successi dei suoi
compagni che si agganciano al mondo post-moderno.Eisenman,entrò
in analisi,si susseguono delle opere,tra cui una figura emblematica,figure
regolari che esplodono e implodono,Vi è una sorta di dialogo psicologico
tra layers dell'architettura e architettura della mente.
Progetti:
Eisenman
,su uno studio fatto per la biennale,affrontato coc il metodo dei layer.
Tchumi, per la villette(vincitore);il progetto è visto come
compresenza di sistemi che entrano in gioco:area costruita,area gioco,area
libera.Avviene una dislocazione degli ambienti nelle zone ,secondo il metodo
dei layer,ad uso padiglioni "follies".
Koolhass,meno convincente di Tchumi,adopera il concetto dei layer
come stratificazione sia verticale che orizzontale.
Libeskind,si muove all'interno di questi meccanismi,con uno spirito
ben diverso.